Progetto delle donne di Artemide

5 GIUGNO 2020

5 GIUGNO 2020

Il 5 giugno è l’anniversario del “World Environment Day” cioè la Giornata Mondiale per l’Ambiente.
Giornata dedicata al tema del drammatico declino della biodiversitá del nostro pianeta.
“È il momento della Natura” il motto scelto per l’edizione 2020, per ricordare che la crisi della biodiversitá è una preoccupazione non solo urgente ma anche esistenziale.
L’obiettivo è far crescere la consapevolezza globale dei cittadini sul tema del declino della Natura e stimolare azioni concrete per arrestarlo e invertirlo.
L ‘Associazione Artemide ha sempre avuto a cuore questo tema ed infatti, negli anni, ha promosso sul territorio diverse attività a riguardo e ha nominato una referente dedicata la nostra socia Angela De Rosa.

-“Benessere verde” (Esperienza a contatto con la natura che favorisce il rilassamento, stimola i sensi e la creatività)

-“Rispettiamo l’ambiente e gli animali” (Incontro dove è stata sottolineata l’importanza del nostro comportamento a livello ambientale)

-“Incontro sotto le stelle” ( Un’occasione per prendere coscienza del mondo intorno a noi e di quanto è vitale proteggerlo costantemente)

-Laboratorio “Azioni per l’Ambiente” (Progetto di educazione ambientale dedicati ai bambini con laboratori didattici-sensoriali condotto dalla nostra socia Natascia De Ieso in collaborazione con la Cooperativa Immaginaria).

Artemide dedica spazio e tempo all’educazione e alla salvaguardia del nostro ambiente perché crediamo fortemente che sensibilizzare le nuove generazioni e le loro famiglie sia la strategia vincente per smettere di intossicare il nostro habitat 💜

Lucia

I commenti sono chiusi