GIRO DI SOLIDARIETA’

L’Associazione Artemide tutti gli anni nelle festività di Natale e Pasqua organizza il “Giro di Solidarietà”.
Le nostre socie, guidate dalla referente dell’iniziativa Maurizia De Ieso, preparano con le proprie mani per l’occasione dei dolci e vanno a portare un sorriso e una parola di conforto a chi spesso è solo.
Perché è proprio nei giorni di festa che la solitudine e la malinconia si fanno più sentire. Un sorriso…una parola amica…l’ascolto possono fare la differenza e alleviare un po’ la fatica a cui spesso la vita ci sottopone.
Noi di Artemide tentiamo di fermarci a pensare a chi nella nostra comunità ha piacere di scambiare due chiacchiere.
In ogni casa in cui entriamo proviamo a lasciare un po’ di amore e di positività e veniamo accolte sempre a braccia aperte: ogni persona ci ricambia con il proprio affetto.
Vedere i sorrisi, quella luce negli occhi, la voglia di raccontarsi e di condividere le proprie emozioni non fanno che arricchirci di volta in volta.
E alla fine il vero regalo lo fanno loro a noi..che ne usciamo sempre nutrite nell’anima💜

Lucia

I commenti sono chiusi