L’Associazione Artemide APS, sempre attenta alla salvaguardia dell’ambiente, nel 2018 ha dato vita a un laboratorio di azioni per l’ambiente in collaborazione con la Cooperativa Immaginaria, con l’obiettivo di avvicinare i bambini alla natura e sensibilizzarli sull’importanza di prendersene cura attraverso piccoli ma significativi gesti quotidiani.
Il laboratorio è stato pensato con l’intento di sensibilizzare le ragazze e i ragazzi sul tema vitale dell’ambiente ancora troppo sottovalutato.
Lo spirito iniziale era quello di formare un gruppo e farsi conoscere, imparare a confrontarsi e a condividere idee, pensieri ed opinioni.
Il tutto inserito in un contesto in cui tutto vale e niente si distrugge. Abbiamo avuto la fortuna di poter lavorare in una sede con tanto spazio all’esterno ed immersa nel verde.
Abbiamo immaginato mondi possibili, conosciuto realtà dure ma vere, analizzato le cause e individuato possibili soluzioni per andare incontro ad un futuro il più possibile vicino alla sostenibilità ambientale anche lavorando con materiali riciclabili e mettendo un po’ da parte il consumismo di oggi
” (La referente del laboratorio, la socia Natascia De Ieso)
Il laboratorio si è concluso con una piccola installazione presso il parco di via Matteotti

I tempi non sono dei migliori ma noi vogliamo portare positività e mantenere alto il livello di bellezza della vita